Radicali liberi – Ecco cosa sono e come eliminarli bevendo l’acqua viva

Pubblicato da Stefano il 24 Apr 2014 - Letto
Scopri ora il vero percorso per ottenere la vera libertà. Accedi a innumerevoli segreti e tecniche per essere Sano, Libero e Felice, che sono celati al 99% dell'umanità.
Scarica ora Gratis il 1° Passo ->
e mi iscrivo alla mailing list
 

radicali liberiNoi esseri umani siamo costituiti fino al 70 % da acqua.  Possiamo quindi definirci come una sorta di goccia di acqua animata. Al contrario, un uomo anziano è come una goccia secca, perché l’invecchiamento dell’organismo inizia quando l’acqua abbandona le cellule.

Perché l’acqua abbandona le cellule? Una delle cause è che l’acqua, come l’energia, viene risucchiata fuori dalle cellule dai radicali liberi.

Cosa sono i radicali liberi ?

I radicali liberi sono delle molecole caricate positivamente (ORP+) quindi incomplete perché prive di un elettrone libero. Queste molecole per cercare di ritrovare un equilibrio, cercano di trovare intorno a se l’elettrone libero mancante e di solito lo rubano a una cellula indifesa. Il risultato è che la cellula perde energia e forza vitale con tutte e conseguenze relative. Inoltre si innesca una reazione a catena, perchè la molecola a cui è stata sottratto l’elettrone diventa un radicale libero e quindi va a caccia di un nuovo elettrone per poter ristabilire l’equilibrio… e così via.

radicali liberi azione

Ecco perché i radicali liberi sono una delle maggiori cause dell’invecchiamento. Il rimedio è immettere nell’organismo degli antiossidanti che hanno lo scopo di fornire elettroni liberi anzichè prenderli.

Cosa sono gli antiossidante ?

Al contrario dei radicali liberi, gli antiossidanti sono delle molecole caricate negativamente (ORP-) che portano con se un elettrone libero. E’ grazie a queste molecole che agendo da donatori, neutralizzano i radicali liberi cedendo a loro l’elettrone libero impedendo a questi di rubarlo alle cellule.

In sintesi si può dire che una persona è giovane a seconda della quantità di carica contenuta nelle sue cellule-accumulatori.

La salute dipende direttamente dalla purezza dell’organismo e dalla sua energia. E la purezza e l’energia dipendono da quello che si mangia e da come lo si fa.

La carica delle cellule o in altre parole la loro “vivacità” dipende direttamente da quanto è “vivo” quello che mangiamo. Quindi l’assunzione di acqua, aria e cibo vivo (cioè caricati con elettroni negativi (ORP -) permettono di caricare le cellule e ringiovanire l’organismo, mentre cibo, aria e acqua opposta priva le cellule di vitalità ed energia e aumenta la velocità dell’invecchiamento del corpo. 

Ecco alcuni video che spiegano bene cosa sono i radicali liberi e gli antiossidanti:

 

Cosa indica l’ORP (valore di ossido-riduzione)?

Il valore ORP indica il valore del potenziale ossido-riduttivo di una soluzioneelettrolitica. Viene espresso in millivolts (mV) e più semplicemente è il numero che indica l’energia di un liquido, ovvero la quantità di elettroni positivi o negativi presenti.

Un valore di ORP positivo (es. 300 ) indica che nell’acqua c’è una grossa quantità di elettroni caricati positivamente, questo significa che questi elettroni sono incompleti perché privi di un elettrone. E quindi a caccia di un elettrone libero.

Un valore di ORP negativo (es. -300 ) al contrario, indica che nell’acqua c’è una grossa quantità di elettroni caricati negativamente, e rispetto a quelli positivi questi hanno un elettrone in più libero. Quindi che può essere ceduto.

Alcuni esempi di valori ORP :

  • L’acqua del rubinetto ha in media un pH di 7.2 ed un ORP medio di + 370, tutto l’opposto che benefico per l’invecchiamento. Lo stesso vale per l’acqua in bottiglia.
  • Il vino in media ha un pH 4.05 ed il ORP + 232
  • La Coca Cola ha un pH di 2.8, che la rende una delle bevande più acide che esistano e ha ORP  + 410, quindi estremamente dannoso per le cellule.
  • Pepsi Cola ha un pH di 3.2, un po’ più alto rispetto alla Coca Cola, ma ha ORP + 450
  • La Sprite ha un pH di 3.5 e ha ORP + 550
  • La Red Bull ha pH 3.2 ed un ORP +462
  • Gatorade ha un pH di 3.5 ed  ORP +3

Cosa fare contro i radicali liberi e gli ORP negativi ?

Come possiamo vedere dall’elenco qui sopra tutti liquidi commerciali ma anche l’acqua del nostro rubinetto ha un effetto negativo contro l’invecchiamento, perché ad ogni sorso apporta molecole caricate positivamente nel nostro organismo che vanno a rubare elettroni alle cellule indifese del nostro organismo.

La prima cosa da fare è eliminare di bere tutte le bevande commerciali che non sono ACQUA. Sia per un problema di acidità del liquido (basso PH) sia per un problema di elevate molecole positive (ORP+). L’acqua ovviamente la dobbiamo bere per stare in salute e vivere. Ma possiamo scegliere il tipo di acqua da bere.

E’ già da molti anni che mi documento su come ottenere acqua alcalina e ionizzata ma inevitabilmente trovavo sempre e solo macchinari costosissimi da migliaia di Euro, che non ho mai acquistato.

Solo di recente dopo la lettura del libro “Transurfing Vivo – oltre i confini della Matrix di Vadim Zelan” ho scoperto altri metodi molto molto più economici per creare acqua viva pura, ionizzata e anche energizzata.

A tal riguardo leggi l’articolo che ho scritto su come fare l’acqua viva in modo economico

Spero come sepre di averti fornito un informazione utile e interessante. Se vuoi condividere questo articolo sui social network, utilizza i bottoni qui sotto. Se vuoi esprimere la tua opinione o fornire dei suggerimenti in merito a quanto discusso, scrivi un commento qui sotto nel form.

Le persone dopo hanno letto:

 
CONDIVIDI: Hai trovato questo articolo utile e interessante? Condividi sui Social Network . La condivisione di queste informazioni è il primo passo per vivere in un mondo migliore. Ogni tua condivisione è apprezzatissima e può far vivere meglio
altre persone
. Grazie mille!

Vedi la mia cassetta della libertà

Scopri ora il vero percorso per ottenere la vera libertà. Accedi a innumerevoli segreti e tecniche per essere Sano, Libero e Felice, che sono celati al 99% dell'umanità.
Scarica ora Gratis il 1° Passo ->
e mi iscrivo alla mailing list

Articolo inserito in: Acqua, Alimentazione, Salute e Benessere , , ,
Gli utenti hanno letto anche:
 Commenti:

Lascia un commento!