Ho oponopono – Come Guarire se stessi per Guarire gli altri e il mondo grazie all’ ho’oponopono

Pubblicato da Stefano il 15 Mag 2015 - Letto 6.256 volte
Scopri ora il vero percorso per ottenere la vera libertà. Accedi a innumerevoli segreti e tecniche per essere Sano, Libero e Felice, che sono celati al 99% dell'umanità.
Scarica ora Gratis il 1° Passo ->
e mi iscrivo alla mailing list
 

Ho oponoponoHo’ oponopono è una meditazione antichissima che fonda le sue radici direttamente nella cultura degli Huna (popolo delle Hawaii). Nata inizialmente come tecnica di gruppo, grazie a Morrnah Nalamaku Simeona ultima sacerdotessa di questa religione, Ho’Oponopono è una meditazione/preghiera che ognuno può praticare da solo.

Inizialmente questo sistema di guarigione veniva effettuato in presenza del mediatore qualificato che aveva il compito di guidare il gruppo a guarire e risolvere il problema. All’incontro partecipavano più persone, le quali interagivano tra loro per raggiungere il benessere.

Grazie a Morrnah, la quale mise a punto un nuovo metodo per guarire senza bisogno del mediatore, divenne possibile che il medico e il paziente fossero la stessa persona.

Questa pratica venne diffusa già nel 1980 attraverso un seminario tenuto dalla sacerdotessa in persona. Tuttavia non ottenne il successo meritato, il quale arrivò solo recentemente e grazie a un articolo pubblicato sul sito mrfirecom.com da Joe Vitale, scrittore di successo che, grazie alla sua fama, riuscì a dare a Ho’oponopono la giusta spinta.

La storia trasmessa da Joe Vitale: l’esperienza del Dottor Ihaleakala Hew Len

Joe Vitale ha trasmesso una storia. È stato il tramite che ha permesso a tutti noi di conoscere Ho’oponopono per quello che è. Joe Vitale ha messo in discussione e dopo approfondito la storia del Dottor Ihaleakala Hew Len e dopo l’ha trasmessa a noi.

Il Dr. Hew Len fu allevio di Morrnah Simeona. Vide la donna guarire sua figlia da una gravissima malattia della pelle e quando si accorse che lei era capace di fare ciò che in dieci anni nessun medico aveva fatto, decise di approfondire. Divenne suo allievo e la seguì per comprendere e mettere in atto l’Ho’oponopono.

Iniziò a osservare come la tecnica riuscisse a guarire lui e la sua famiglia. Dopo proseguì con la formazione e seguì la maestra fino a quando lei morì (1992).Il dottor Hew Len lavorava all’Hawaii State Hospital e ammise che, grazie all’Ho’oponopono riuscì a ottenere risultati giganteschi. Era a contatto con malati mentali criminali, o meglio, lui si occupava delle loro schede tecniche e non li vedeva mai.

Mentre lavorava praticava l’Ho’oponopono e accettava il 100% della responsabilità di ciò che accadeva la dentro, cioè quello che accadeva o era accaduto ai suoi pazienti. Quando Joe Vitale chiese al dottore come faceva a guarire quelle persone, lui rispose semplicemente:

non ho guarito loro. Io ho guarito la parte di me che ha
permesso che essi si manifestassero nella mia realtà”.

 

A cosa serve quindi l’Ho oponopono ?

Ho’oponopono vuol dire letteralmente rimettere le cose al giusto posto. Si perché ogni giorno assimili e immagazzini i ricordi. Ogni giorno diventi consapevole di qualcosa di nuovo, che subito verrà immagazzinato e molto spesso lo dimenticherai pure. Spesso ti troverai a collezionare programmi, cioè gli errori.

Stai immagazzinando tutto questo dalle vite passate e continui a farlo anche in questo stesso momento. Dentro di te sono racchiusi anche i ricordi dei tuoi genitori.

Tutti questi errori possono causarti problemi OGGI. Puoi soffrirne senza neanche rendertene conto. Le tue scelte potrebbero essere condizionate in maniera non voluta da frasi che ti sono state dette nel passato.

Qui entra in gioco Ho’oponopono.

In pratica questa meditazione/preghiera ti permette di cancellare dalla mente subconscia l’errore. Ti permette di lasciar li uno spazio vuoto e riempirlo con la giusta informazione.

Grazie a Ho’oponopono smetterai di attribuire agli altri la colpa dei tuoi fallimenti. Inizierai a prenderti la responsabilità di ciò che fai perché sarai consapevole che in qualsiasi momento tu lo desideri, puoi cambiare la realtà.

I problemi non li vedrai più come un qualcosa di dannoso, ma piuttosto come un occasione che hai per svuotare quel preciso punto e riempirlo nuovamente con le giuste informazioni. Smetterai di subire dagli errori del passato.

Il mantra di Ho’Oponopono

Le parole magiche di Ho’Oponopono sono “Mi dispiace, Perdonami, Grazie, Ti Amo”. Queste quattro semplici parole le comunicherai allo Spirito Superiore e così facendo comunicherai che sei pronto a lasciar andare quel preciso problema.

Per avvicinarti a questa tecnica devi prima comprendere che sei collegato con tutto. Sei “interno” e sei “esterno”. Sei parte di tutto ciò che esiste e tutto ciò che è esistito. Sei una estensione di energia.

Solo teorie? No, è la fisica quantistica a confermarlo. È questa scienza moderna ad annunciare che sei tu a creare ogni giorno la tua esistenza attraverso i tuoi pensieri.

Tu crei le condizioni ideali per far si che le cose intorno a te accadano. Presa coscienza di questo, è possibile iniziare a lavorare con Ho’oponopono.

Spero come sempre di averti fornito un informazione utile e interessante. Se vuoi condividere questo articolo sui social network, utilizza i bottoni qui sotto. Se vuoi esprimere la tua opinione o fornire dei suggerimenti in merito a quanto discusso, scrivi un commento qui sotto nel form.

 

Approfondimenti raccomandati:

http://www.huna.it/

http://www.macrolibrarsi.it:autori:_ihaleakala-hew-len.php

https://www.google.it/search?q=oponopono

https://www.youtube.com/results?search_query=ho+oponopono

Le persone dopo hanno letto:

 
CONDIVIDI: Hai trovato questo articolo utile e interessante? Condividi sui Social Network . La condivisione di queste informazioni è il primo passo per vivere in un mondo migliore. Ogni tua condivisione è apprezzatissima e può far vivere meglio
altre persone
. Grazie mille!

Vedi la mia cassetta della libertà

Scopri ora il vero percorso per ottenere la vera libertà. Accedi a innumerevoli segreti e tecniche per essere Sano, Libero e Felice, che sono celati al 99% dell'umanità.
Scarica ora Gratis il 1° Passo ->
e mi iscrivo alla mailing list

Articolo inserito in: Cosa faccio nella mia vita, Guarigione Spirituale, Meditazione, Rimedi e cure naturali, Saggezza e Spiritualità, Salute e Benessere, Scienza e Spiritualità, Tecniche di guarigione ,
Gli utenti hanno letto anche:
 Commenti:

Lascia un commento!