Come Migliorare la Qualità dell’Acqua del Rubinetto di CASA in 3 mosse

Pubblicato da Stefano il 17 Gen 2015 - Letto
Scopri ora il vero percorso per ottenere la vera libertà. Accedi a innumerevoli segreti e tecniche per essere Sano, Libero e Felice, che sono celati al 99% dell'umanità.
Scarica ora Gratis il 1° Passo ->
e mi iscrivo alla mailing list
 

In un precedente articolo ho mostrato come è possibile analizzare la qualità dell’acqua di casa anche in modo semplice, pratico e autonomo senza test chimici o spese esose. Puoi leggere l’articolo qui: Come scoprire di che qualità è l’acqua del tuo rubinetto

Riassumendo per scoprire di che qualità è l’acqua del tuo rubinetto, basta:

  1. Analizzare la tubazione e vedere se è in materiale ferroso o già di plastica e nel caso vedere in che condizioni è.
  2. Far bollire ed evaporare completamente l’acqua all’interno di una grossa pentola per vedere quanti sali insolubili ci sono ed avere un idea della durezza

Vedi per maggiori dettagli l’articolo: come analizzare la qualità dell’acqua di casa

Adesso che sai come analizzare l’acqua del tuo rubinetto, puoi intervenire per migliorarla… come ho fatto io. Ovviamente la migliore acqua da bere è l’acqua viva che puoi creare in casa utilizzando questo procedimento: come fare l’acqua viva in modo economico

Vediamo adesso ome migliorare la qualità dell’acqua del rubinetto di casa in 3 mosse.

1#) Primo passo per migliorare la qualità dell’acqua di casa

Il primo passo (se ti riguarda) consiste nel sostituire la tubazione deteriorata o arrugginita all’interno della tua casa. Dovrai installare in questo caso delle tubazioni plastificate in PVC (di solito di colore bianco) e dei raccordi/attacchi di ottone in modo da non venire attaccati dalla corrosione e impedire l’accumulo di incrostazioni dei condotti. In alternativa potresti anche pensare di creare tutta la tubazione in rame. E’ sicuramente più costosa ma di ottima qualità.

2#) Secondo passo per migliorare la qualità dell’acqua di casa

Il secondo passo consiste nellistallare una serie di filtri a monte del rubinetto che riducano gradualmente le impurità dell’acqua. Dico gradualmente perché il costo di ogni filtro va in base al potere filtrante, tanto più è filtrante maggiore sarà il costo; pertanto è saggio inserire inizialmente filtri più economici che riducono e intrappolano i sedimenti di maggiore grandezza e successivamente altri filtri con filtrazioni più fine. In questo caso il primo filtro sarà quello da sostituire più di recente, mentre gli altri potranno durare di più.

Se metti subito un filtro super filtrante potrebbe intasarsi quasi subito dopo la sua installazione e sarai costretto a sostituirlo spesso (dipende dalla qualità dell’acqua) spendendo molto di più.

Ad esempio, è possibile installare in sequenza: Filtro a retina lavabile, filtro da 5 micron, filtro da 1 micron, filtro da 0,3 micron, filtro a carbone attivo, filtro con sali anticalcare.

Ecco come esempio, il mio impianto filtrante:

filtro acqua depurazione acqua impianto

L’impianto che ho realizzato per la mia casa è composto da 4 filtri ognuno con un potere filtrante maggiore. Inizialmente ho acquistato le cartucce vuote per inserire i filtri (sono tutte e 4 uguali), li ho collegate insieme attraverso tubazioni e raccordi appositi acquistabili in qualsiasi negozio di idraulica ed ho messo rispettivamente in sequenza i filtri:

  1. Filtro da 5 micron
  2. Filtro da 1 micron
  3. Filtro da 0,9 micron in ceramica
  4. Filtro a carboni attivi pressati da 0,2 o 0,3 micron

Le cartucce filtranti, i filtri a retina, quelli da 5 micron, la tubazione in PVC e i raccordi per creare la tubazione e collegare i filtri oltre che online è possibile acquistarli nei più comuni negozi di idraulica o fai da te (OBI, Leroy Merlin, ecc..) più vicini a te. Mentre gli altri filtri più particolari li ho trovati solo online.

Di seguito riporto tutti i link per avere un idea dei prodotti da me acquistati e installati.

Dopo aver creare un percorso filtrante così l’acqua che arriverà al rubinetto di casa sarà sicuramente più pura e salutare di prima. Ma possiamo anche fare meglio.

3#) Terzo passo per migliorare la qualità dell’acqua di casa

Il terzo passo, riguarda il miglioramento che si può attuare all’acqua nel momento in cui questa ha raggiunto il rubinetto di casa e stà per uscire. In questo caso è possibile rendere l’acqua ancora migliore utilizzando dei dispositivi molto sofisticati e preziosi che hanno necessità di funzionare solo con acqua molto filtrata. Altrimenti si rischia di istallarli e bere acqua sempre di scarsa qualità. Ma adesso dopo aver installato il percorso filtrante nella tubazione ed aver intrappolato i principali sedimenti e inquinanti è possibile installarli correttamente.

Ecco alcuni dispositivi che adesso è possibile installare:

 

Rivitalizzatore, Attivatore Dna2 Pure

Il rivitalizzatore Dna2 Pure è un dispositivo che può essere semplicemente avvitato al tubo della cannella di casa e funziona immediatamente senza elettricità o manutenzione. Al suo interno sono presenti due generatori di vortici a forma di elica di DNA in medesima proporzione del codice Aureo, al fine di sintonizzare l’acqua in maniera corretta su ogni tipo di organismo umano.

Questo semplice dispositivo è in grado di migliorare notevolmente la qualità dell’acqua, ne elimina il cloro, ne migliora il gusto rendendola estremamente leggera e assimilabile dall’organismo favorendo anche la digestione.

Inoltre l’acqua passata attraverso questo riattivatore contiene un alto potenziale bio-energetico, misurabile con la radioestesia, un alta concentrazione di elementi colloidali ( i sali minerali contenuti nell’acqua sono facilmente assimilabili dal nostro corpo ) ed è Ionizzante in quanto elevato il numero di elettroni che neutralizzano i radicali liberi.

Per avere una spiegazione più dettagliata ti consiglio di vedere qui: Rivitalizzatore, Attivatore Dna2 Pure

 

Ionizzatore e Purificatore – Ecologic Alka Sopralavello

Questo dispositivo filtrante ed energizzante si installa semplicemente al tubo di uscita della cannella di casa e permette di ottenere un’incredibile acqua viva ovvero ionizzata, a pH alcalino, antiossidante e microfiltrata.

Attraverso un processo di Microfiltrazione a candela ceramica Chamberland-Pasteur (approvato dal Ministero della Sanità) vengono eliminate le dannose sostanze chimiche presenti nell’acqua come cloro, pesticidi, i metalli pesanti, le impurità inorganiche e il livello di carica batterica totale (CBT).

Inoltre grazie ai processi di ionizzazione e alcalinizzazione, permette di ottenere una splendida “acqua della salute” da qualsiasi rubinetto, con un processo naturale che non si avvale di elettrolisi, ma bensì di diversi tipi di rocce minerali in grado di invertire la carica della comune acqua da positiva in negativa. Ciò innalza l’ORP (creando acqua ionizzata, caricata elettrochimicamente) e aumenta il pH dell’acqua (rendendola più alcalina).

Per avere una spiegazione più dettagliata ti consiglio di vedere qui: Ionizzatore e Purificatore – Ecologic Alka Sopralavello

 

Conclusione

Adesso hai tutte le informazioni per ottenere acqua pura dal tuo rubinetto di casa. Non ti resta altro che metterti a lavoro. Siamo fatti al 70% e più di acqua e per stare in Salute è importante bere, lavare oggetti o alimenti e farsi la doccia con acqua pura e di ottima qualità. Non a caso molte ricerche hanno individuato proprio nella scarsa qualità dell’acqua bevuta la causa di molte malattie.

L’acqua è vita, ma l’acqua deve essere di ottima qualità. Adesso sai come fare.

Se ancora non li hai letti, ti segnalo gli altri articoli su questo argomento:

Bere l’acqua del rubinetto fa bene oppure No? Ecco quello che ho scoperto..

Come scoprire di che qualità è l’acqua del tuo rubinetto

Acqua viva: Alcalina, Ionizzata e Energizzata – Ecco Cos’è

Spero di averti fornito un informazione utile e interessante. Mi farebbe piacere se tu condividessi questo articolo sui social network, utilizza i bottoni qui sotto in modo che molte più persone possano aprire gli occhi su quello che stanno realmente bevendo. Se vuoi esprimere la tua opinione o fornire dei suggerimenti in merito a quanto discusso, scrivi un commento qui sotto nel form.

Le persone dopo hanno letto:

 
CONDIVIDI: Hai trovato questo articolo utile e interessante? Condividi sui Social Network . La condivisione di queste informazioni è il primo passo per vivere in un mondo migliore. Ogni tua condivisione è apprezzatissima e può far vivere meglio
altre persone
. Grazie mille!

Vedi la mia cassetta della libertà

Scopri ora il vero percorso per ottenere la vera libertà. Accedi a innumerevoli segreti e tecniche per essere Sano, Libero e Felice, che sono celati al 99% dell'umanità.
Scarica ora Gratis il 1° Passo ->
e mi iscrivo alla mailing list

Articolo inserito in: Acqua, Alimentazione, Depurazione, Salute e Benessere , , , , , ,
Gli utenti hanno letto anche:
 Commenti:

Lascia un commento!