La Materia NON Esiste, TUTTO è Vibrazione – Fisica Quantistica

Pubblicato da Stefano il 22 Mag 2014 - Letto 27.923 volte
Scopri ora il vero percorso per ottenere la vera libertà. Accedi a innumerevoli segreti e tecniche per essere Sano, Libero e Felice, che sono celati al 99% dell'umanità.
Scarica ora Gratis il 1° Passo ->
e mi iscrivo alla mailing list
 

sedia materia fisica vibrazioneIl termine "materia" deriva dall’equivalente latino materia, ma può essere ricondotto direttamente anche al termine latino mater, che significa madre. L’etimologia del termine lascia quindi intuire come la materia possa essere considerata il fondamento costituente di tutti i corpi e di tutte le cose: la sostanza prima di cui tutte le altre sostanze sono formate, che a loro volta danno forma agli oggetto o agli organismi viventi. Sedia, tavolo. albero, pesce, vetro, alghe, cane, gatto, essere umano.

In fisica classica, con il termine materia, si indica genericamente qualsiasi cosa che abbia massa e che occupi spazio; oppure, alternativamente, la sostanza di cui gli oggetti fisici sono composti, escludendo quindi l’energia, che è dovuta al contributo dei campi di forze.

Quindi come ci hanno insegnato alla lezione di scienze quando andavamo a scuola, ogni cosa vivente (uomo, cane, pesce, virus, ecc..) o inanimata (sedia, televisione, armadio, casa, metallo, ecc.. ) è composta di materia perchè ha una certa massa e occupa un certo spazio.

materia struttura atomoTuttavia facendo degli esperimenti nell’infinitamente piccolo della materia (vivente o inanimata) è stato scoperto che la materia è fatta di atomi che a sua volta ogni atomo è formato da un nucleo formato da  protoni + (particelle positive) e neutroni (particelle prive di carica) al cui intorno ruotano senza seguire un orbita definita e ad una definita distanza gli elettroni  (particelle negative dello stessa quantità dei protoni).

E questo più o meno lo sappiamo tutti visto che abbiamo sempre visto immagini di questo tipo:

materia struttura atomo

Tuttavia se ingrandissimo il  nucleo atomico fino a fargli raggiungere la dimensione di una mela, vedremmo che gli elettroni gli ruoterebbero attorno ad una distanza pari a circa un chilometro (1KM). Questo implica che la maggior parte dello spazio all’interno di un atomo sia spazio vuoto. 

Spazio vuoto ?

Ma allora se la materia è fatta di atomi e gli atomi sono per la maggior parte composti da spazio vuoto, cos’è che rende solida la sedia su cui ci sediamo impedendoci di cadere a terra ?

La soluzione fu scoperta da Max Plank che nel 1918 gli è valse il premio Nobel per la fisica.

Max Plank il padre della fisica quantistica afferma: La materia non esiste, tutto è vibrazione!

Inoltre nel 1944 pochi anni prima di morire scrisse: “Avendo consacrato tutta la mia vita alla Scienza più razionale possibile, lo studio della materia, posso dirvi almeno questo a proposito delle mie ricerche sull’atomo: la materia come tale non esiste! Tutta la materia non esiste che in virtù di una forza che fa vibrare le particelle e mantiene questo minuscolo sistema solare dell’atomo. Possiamo supporre al di sotto di questa forza l’esistenza di uno Spirito Intelligente e cosciente. Questo Spirito è la ragione di ogni materia.”

Fonte: Max Planck, da un discorso che ha fatto a Firenze nel 1944, dal titolo “La natura della materia” (The Essence/Nature/Character of Matter) Quelle: Archiv zur Geschichte der Max-Planck-Gesellschaft, Abt. Va, Rep. 11 Planck, Nr. 1797.

Cosa vuol dire tutto questo ?

In parole semplici vuol dire che ogni cosa che definiamo composta da materia come può essere una sedia, una mela, o un essere umano è composto nel suo infinitamente piccolo da atomi che sono composti al 99,99% da spazio vuoto.

Questo lo dice la scienza ed è stato dimostrato scientificamente. Questo vuol dire che le cose sono fatte da spazio vuoto e da atomi che per rendere solida una determinata struttura vibrano ad una determinata frequenza.

La frequenza a cui vibra la sedia serve proprio a renderla solida affinché tu non possa cadere a terra.

Come possiamo verificare che tutto è vibrazione ?

Hai mai sentito parlare delle cantanti liriche che riescono a rompere i bicchieri con la sola intonazione della voce ? 
B’è guarda questi video:

La spiegazione è molto semplice. L’aria che vibra ad una certa frequenza entrando in risonanza con il cristallo fa esplodere il bicchiere.

Il principio che agisce è quello della “risonanza” ovvero riuscendo a creare una frequenza uguale a quella della struttura del bicchiere ( dato che due frequenze uguali tendono ad annullarsi ) si riesce a rompere il bicchiere perché questo entra in risonanza.

Wikiperdia dice: La risonanza è una condizione fisica che si verifica quando un sistema oscillante forzato viene sottoposto a sollecitazione periodica di frequenza pari all’oscillazione propria del sistema stesso.

diapason risonanzaUn altro esempio può essere visto con i diapason che servono ad accordare gli strumenti musicali. I diapason infatti hanno la caratteristica di vibrare ad una ed una sola e specifica frequenza che serve appunto per accordare gli strumenti musicali… ma non solo.

Una delle proprietà visibili dei diapason è che oltre ad emettere una precisa frequenza vibratoria, riescono anche ad assorbirla e ad entrare in risonanza con un diapason che ha la stessa identica frequenza vibrazionale.

In parole povere se ho due diapason uguali e ne colpisco uno in modo che inizia a risuonare emettendo la sua frequenza, l’altro che si trova vicino (ma non a contatto) incomincerà subito a vibrare. E se fermo la vibrazione del primo diapason di partenza il secondo continuerà a vibrare.

Questo perché il secondo diapason è entrato in risonanza.

Vedi questi video:

Effetti di risonanza e interferenza in acustica – Treccani

 

Risonanza

 

IL POTERE DELLE ONDE E LA RISONANZA (TESLA)

Il crollo del ponte Tacoma (1940)

Ti interessa o ti ha colpito l’argomento trattato? Ti invito a scaricare gratuitamente l’ebook sui Primi passi verso la vera libertà in cui scoprirai tantissime altre vcerità e scoperte scentifiche volutamente nascoste alla massa per aumentare la consapevolezza su come è fatto il mondo che ci circonda e come sfruttare per essere più felici, sani e liberi.

Spero come sempre di averti fornito un informazione utile e interessante. Se vuoi condividere questo articolo sui social network, utilizza i bottoni qui sotto. Se vuoi esprimere la tua opinione o fornire dei suggerimenti in merito a quanto discusso, scrivi un commento qui sotto nel form.

 
CONDIVIDI: Hai trovato questo articolo utile e interessante? Condividi sui Social Network . La condivisione di queste informazioni è il primo passo per vivere in un mondo migliore. Ogni tua condivisione è apprezzatissima e può far vivere meglio
altre persone
. Grazie mille!

Vedi la mia cassetta della libertà

Scopri ora il vero percorso per ottenere la vera libertà. Accedi a innumerevoli segreti e tecniche per essere Sano, Libero e Felice, che sono celati al 99% dell'umanità.
Scarica ora Gratis il 1° Passo ->
e mi iscrivo alla mailing list

Articolo inserito in: Fisica quantistica , , , ,
Gli utenti hanno letto anche:
 Commenti:

Lascia un commento!