WIKI – Termini e concetti in sintesi

In questa pagina puoi trovare i termini e i concetti più usati nel blog e la spiegazione dettagliata del significato. Qualora non trovassi il termine da te ricercato inviami la tua domanda con il form che trovi in fondo e appena possibile ti risponderò.

Chi/Qi/Ki: il termine cinese qi, in giapponese ki 氣 o anche ci in coreano (forma più antica) è il nome dato all’energia “interna” che circola all’interno del corpo. La pronuncia in italiano è "ci". Vedi: http://it.wikipedia.org/wiki/Ki

Kung: lavoro

Chi Kung: sviluppo della circolazione dell’energia all’interno del corpo (detto anche Nei Kung ovvero Kung fu interno)

ReiKi: Energia della vita
Rei: vita
Ki: energia

Esoterico: Interno, riservato a pochi, segreto. E’ l’insieme delle parole εσώτερος (esoteros) "interiore" ed εἰκός (eikos) "naturale" cioè natura interiore.

Acqua viva: l’acqua viva può essere distinta dall’acqua normale (o morta) in quanto quella viva ha un valore del PH acido/basico più elevato (tendenzialmente superiore a PH 9), una percentuale di ioni negativi liberi ORP superiori a -250 unità, e un livello energetico più alto in quanto posta all’interno di particolare brocche, immagini, parole, oggetti o cristalli. Leggi qui per maggiori informazioni "ecco cos’è l’acqua viva"

Cibo vivo: è tutto quel cibo soprattutto frutta, verdura e frumento che non è stato trattato termicamente oltre i 42° perchè altrimenti si vanno a distruggere notevolmente le qualità nutritive degli alimenti. IN questo modo tutte le caratteristiche nutrizionali rimangono attive fornendo energia e nutrimenti al corpo.

Aria Viva: l’aria può viene denominata "viva" nel momento in cui otre ad essere pulita vi è la presenza di ioni negativi i quali hanno un potere antiossidante e benefico per gli organismi viventi in quanto vanno a contrastare ed eliminare i famosi radicali liberi. L’aria viva si ottiene mediate l’utilizzo di ionizzatori d’aria.

Radicali liberi: sono delle molecole caricate positivamente (ORP+) prive di un elettrone libero. Queste molecole per cercare di ritrovare un equilibrio, cercano di trovare intorno a se l’elettrone libero mancante e di solito lo rubano a una cellula indifesa. Il risultato è che la cellula perde energia e forza vitale con tutte e conseguenze relative. Inoltre si innesca una reazione a catena, perchè la molecola a cui è stata sottratto l’elettrone diventa un radicale libero a sua volta e quindi va a caccia di un nuovo elettrone per poter ristabilire l’equilibrio… e così via. Leggio qui per maggiori informazioni "Ecco cosa sono i radicali liberi e come eliminarli bevendo l’acqua viva"

 

Non il termine ol il concetto che cercavi? Scivimi da qui!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Con l’invio del presente modulo acconsento al trattamento dei dati personali unicamente per la richiesta in oggetto, secondo la normativa vigente sulla Privacy (leggi la privacy policy) Consenso esplicito secondo D. Lgs 196/2003.

Vedi la mia cassetta della libertà

Hai trovato questo articolo utile o interessante? Ricambia aiutandoci a diffonderlo segnalandolo sui vari social networks utilizzando i bottoni qui sotto. Grazie!