Il fluoro nel dentifricio fa male ? E’ pericoloso per la salute? Facciamo chiarezza

Pubblicato da Stefano il 10 Mar 2014 - Letto
Scopri ora il vero percorso per ottenere la vera libertà. Accedi a innumerevoli segreti e tecniche per essere Sano, Libero e Felice, che sono celati al 99% dell'umanità.
Scarica ora Gratis il 1° Passo ->
e mi iscrivo alla mailing list
 

fluoro dentifricio fa maleIl fluoro nel denitrifico fa male? Alcuni dicono di si, altri no, ma vediamo di capire la storia di questo componente presente nei denitrifica più utilizzati e in alcuni casi anche nell’acqua per renderla potabile.

Da quanto riporta wikipedia, i primi riferimenti  sul denitrifico sono riconducibili all’epoca Egizia nel IV secolo d.C., tuttavia i primi esemplari documentati di dentifrici o polveri  hanno visto la loro nascita nel 19° secolo e i primi esemplari avevano degli ingredienti apparentemente strani.

Solo nel 900 si ha la diffusione di una pasta fatta di acqua ossigenata e bicarbonato di sodio che viene consigliata assieme all’uso di uno spazzolino da denti, ma l’utilizzo di questa stenta a decollare almeno fino alla prima guerra mondiale dove è sempre largamente utilizzata la povere per denti. E solo nel 1802 fu inventato il contenitore a tubo che noi oggi utilizziamo.

 

L’inizio dell’uso del Fluoro.

Il fluoro fu aggiunto alla composizione del denitrifico nel 1914, ma non senza polemiche da parte di alcune associazioni. E da allora sono stati fatti molti studi e ricerche su tali tipologie di dentifrici. Da quel momento ci sono state persone e ricerche a favore del fluoro e ricerche contro.

Inoltre in quegli anni (inizio 1900) il fluoro fù utilizzato anche per potabilizzare l’acqua e questo non fece altro che far crescere il dibattito in quanto molti scienziati ne indicavano la dannosità per la salute, anche se in parte aveva l’effetto di contrastare le carie nelle città in cui era stato utilizzato il processo di "fluorizzazione dell’acqua"

Insomma dal 1900 ce lo rifilano continuamente, che lo vogliamo o no. Carino è!

Su wikipedia si può anche leggere alcune cose sugli aspetti controversi del fluoro e sulla sua presumibile tossicità. Riporto testualmente quando scritto qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Dentifricio#Aspetti_controversi

"Il fluoro è utilizzato nella maggior parte dei dentifrici come principio attivo. Molte polemiche sono scaturite a seguito dell’uso quotidiano di tale sostanza.

Il dentifricio al fluoro sembra possa provocare dei danni alla salute: infatti l’assunzione di quantità di fluoro superiori ai 2 mg al giorno causa fluorosi. Se un ingente quantitativo di dentifricio viene ingerito, un centro antiveleni dovrebbe essere contattato immediatamente.. Negli USA, sui tubetti di dentifricio è obbligatoria una dicitura che invita a contattare un medico o un centro di controllo, nel caso in cui venga ingerita una quantità eccessiva di dentifricio, e quindi di fluoro.

L’efficacia del fluoro dei dentifrici è messa in dubbio da alcuni chimici e studiosi di tutto il mondo, che si appellano soprattutto a un numero crescente di studi che evidenzierebbero la tossicità dei sali di fluoro, in grado di causare, con sovradosaggi minimi, delle fluorosi; rovinando le ossa ed i denti, e causando problemi al sistema nervoso e deficit cognitivi.

Altri studiosi controbattono queste critiche, affermando invece che i vantaggi nell’utilizzo del fluoro come aiuto nella mineralizzazione dello smalto dentario si dimostrano anche con l’osservazione naturale nelle popolazioni residenti in zone limitrofe alla presenza di acque ricche di ioni fluoro, in cui è presente un bassissima incidenza di carie.

È anche degno di nota che il rischio nell’utilizzo del fluoro sia abbastanza basso ed anzi l’uso di dentifricio ad alto contenuto di fluoro (1350÷1500 ppm) è consigliato per tutte le età (anche se più piccoli volumi sono usati per bambini piccoli; una "macchia" di dentifricio fino a 3 anni). "

Ma secondo me c’è dell’altro oltre al pacifico interesse delle case produttrici di farci prevenire le carie, inoltre non è un caso neanche l’introduzione del fluoro proprio nel 1900.. vediamo perchè.

Nel suo libro "Figli di Matrix", David Icke dire:

Il fluoruro è un altro importante inibente dell’intelletto che viene aggiunto alle riserve di acqua potabile e ai dentifrici.

Il fluoruro di sodio è un ingrediente comune dei veleni per topi e scarafaggi, degli anestetici, dei farmaci psichiatrici e ipnotici e del gas nervino.

È uno degli ingredienti base del Prozac e del gas nervino Sarin usato nell’attentato al sottopassaggio della metropolitana giapponese.

Prove scientifiche indipendenti hanno rivelato che il fluoruro causa vari disturbi mentali e rende le persone stupide, docili e sottomesse. Oltre poi a ridurre la durata della vita e a danneggiare la struttura ossea.

Il primo uso dell’acqua potabile addizionata di fluoruro si ebbe nei campi di prigionia nazisti tedeschi, grazie al noto gigante farmaceutico degli Illuminati, la LG. Farben. Fu questa l’azienda che gestiva campi come quello di Auschwitz e che esiste ancora oggi come parte della Bayer.
C’è forse qualcuno che pensa che i nazisti fecero tutto questo mossi dalla preoccupazione per i denti dei detenuti? L’aggiunta di fluoruro di sodio alle riserve idriche aveva lo scopo di sterilizzare i prigionieri e indurli in uno stato di quieta sottomissione.

Inoltre anche altre ricerche e libri come "Acqua e Sale inesauribili fonti di vita" che ho letto recentemente affermano che gli effetti negativi sull’organismo sono noti agli scienziati già da un ottantina d’anni (quindi già dal 1930 ). Inoltre sanno anche che il fluoro o fluoruro di sodio danneggia un’area precisa del cervello, ovvero la sede della volontà.  Non è un caso inoltre oggi vadano ad aumentare i casi di svogliati materialisti.

Non so te, ma io dopo aver letto tutto questo ho incominciato ad avere un po’ di dubbi e anche se come spesso succede nei casi in cui ci sono dietro delle attività multimiliardarie le ricerche sono sia pro che contro (e questo è ovviamente voluto), ho deciso di cercare alternative… visto che ci sono.

 

Come reagisce il nostro organismo al fluoro?

Dalle ricerche che ho fatto, la maggior parte affermano che il nostro organismo se sano e con energia riesce a contrastare abbastanza bene l’effetto del fluoro liberandosi della sostanza negativa. Ma se ogni giorno ci laviamo i denti con dentifrici al fluoro e beviamo anche acqua purificata con l’aggiunta di cloro o fluoro, prima o poi il nostro corpo perderà la sua energia e si ammalerà. Perché non riuscirà più a contrastare il problema.

Come puoi capire benissimo da te ci sono pareri contrastanti sulla dannosità del fluoro, e oggi più che mai stanno venendo fuori. Questo secondo me è un buon inizio per fare chiarezza su questo argomento. Tuttavia non sappiamo dove sta la verità, ma nel dubbio visto che stiamo parlando della cosa più importante, cioè la nostra salute, preferisco evitare e cercare alternative visto che piano piano escono fuori anche queste.

Per quanto riguarda l’acqua, tratterò questo argomento in un successivo articolo, visto che di cose da dire ce ne sono una marea.

 

Come difendersi dai dentifrici al fluoro ?

Semplicemente, optando per dei dentifrici che non contengono fluoro ma che proteggono allo stesso tempo da carie e disturbi gengivali.

Io precedentemente utilizzavo il dentifricio ELMEX (in questo il fluoro viene indicato come “olaflur” non so negli altri), che reputo buono a parte il contenuto di fluoro. Successivamente ho optato per dei dentifrici senza fluoro e più salutari. Per momento ne ho provati ben 3 con ottimi risultati. Il primo lo puoi trovare anche al supermercato o in farmacia, gli altri 2 nei negozi di articoli biologici o online.

Biorepair - Dentifricio total protective repairBiorepair – Dentifricio total protective repair

No Fluoro.
No Biossido di Titanio.
No Sodium Lauryl Sulfate (SLS).
No Parabeni.

Si trova in vendita al supermercato o in farmacia.

Trovi una scheda dettagliata qui: http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?p=294435#294435

 

Ecor bio – Dentifricio Con argilla bianca e aloe senza fluoroEcor bio – Dentifricio Con argilla bianca e aloe

Ingredients/INCI: sorbitol, aqua, silica, Aloe barbadensis gel, kaolin, Krameria triandra extract, glycerin, xanthan gum, xylitol, sodium cocoyl glutamate, Mentha piperita oil, limonene, potassium sorbate, sodium dehydroacetate.

Si trova in vendita al supermercato biologico o su qualche shop online.

Altre ingo qui: Body care – Dentifricio menta e ratania

 

Lavera Basis Sensitiv dentifricio Senza FluoroLavera Basis SensitivDentifricio con Echinacea da agricoltura biologica e Propoli

Ingredienti in italiano: Estratto di echinacea liquido, sorbitolo, minerali di silicio, creta, xilitolo, sale marino, gomma di xanthan, tensioattivi del cocco, tintura di mirra, estratto di achillea*, estratto di propoli, estratto di arnica*, aroma naturale

Si trova in vendita al supermercato biologico o in alcuni shop online come qui: http://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__dentifricio-con-echinacea-e-propoli.php

Altre ingo qui: http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=4500

 

Fare il dentifricio in casa

Un altra soluzione è crearsi il dentrifico in casa. Magari dovrai perderci un pò di tempo per trovare la ricetta giusta e gli ingredienti, ma probabilmente è la soluzione più salutare e naturale.

Puoi trovare decine di ricette qui: Come fare il dentifricio in casa

 

Conlusione sul Fluoro nei dentifrici

Sicuramente la sicurezza dei prodotti che utilizziamo quotidianamente e che vengono a contatto con il corpo sono è di fondamentale importanza e credo che piano piano arriveremo a scoprire la verità sui loro componenti.

Quanto detto in questo articolo non è un punto di arrivo, ma al contrario un punto di partenza, che può sicuramente scioccare ma al tempo stesso può far aprire gli occhi su argomento che va ancora approfondito e analizzato.

Per quanto mi riguarda, io ad oggi ho abbandonato l’idea di mettermi in bocca per ben 2 volte al giorno un miscuglio chimico di cui sono sconosciuti o volutamente celati gli effetti a lungo termine sulla salute. Visto che si può scegliere, ho optato per altri tipi di dentifrici che non contengono fluoro e quindi molto più innocui per l’organismo e la salute del mio corpo.

Spero vivamente che questo articolo ti sia servito a scoprire un po’ di più su quel misterioso tubo bianco che spemi, tutte le sere prima di andare a letto. Visto che hai la facoltà di scegliere sta a te scegliere la cosa più giusta e salutare per te e la tua famiglia. 

Se hai delle conoscenze e vuoi condividerle con tutti noi per rendere ancora più completo questo articolo, lo puoi fare, basta che utilizzi il form dei commenti qui sotto. Io poi penserò ad integrarle nell’articolo.

Lo stesso vale nel caso tu avessi trovato delle inesattezze in quello che hai letto. Segnalalo nei commenti e io provvederò a fare le modifiche.

Che te ne pare di quanto hai letto?

Vorrai ancora utilizzare i dentifrici con il fluoro ?

Ci vediamo nei commenti qui in basso! 🙂

 

Altri approfondimenti e fonti:

http://it.wikipedia.org/wiki/Dentifricio#Aspetti_controversi

Libri: Figli di Matrix, David Icke

Per gli amanti del fai da te: Dentifricio fatto in casa: semplice, naturale e salutare

http://www.informarexresistere.fr/2012/03/13/il-fluoruro-di-sodio-contenuto-nei-dentifrici-chewing-gum-e-altri-prodotti-e-tossico/

http://www.naturalnews.com/001807_fluoride_fluoridation.html

Full transcript of the Fluoride Deception animation video by Mike Adams

Fluoride conference reveals fraudulent science behind mass fluoridation; fluoride policy is a public fraud

http://dioni.altervista.org/fluoruro_di_sodio.html

http://www.mednat.org/fluoro_danni.htm

http://www.fluoridealert.org/absurdity.htm

http://neovitruvian.wordpress.com/category/floruro-di-sodio/

http://www.mednat.org/alimentazione/fluoro.htm

http://coscienzaevoluta.blogspot.com/2009/10/ghiandola-pineale-e-stargate.html

Le persone dopo hanno letto:

 
CONDIVIDI: Hai trovato questo articolo utile e interessante? Condividi sui Social Network . La condivisione di queste informazioni è il primo passo per vivere in un mondo migliore. Ogni tua condivisione è apprezzatissima e può far vivere meglio
altre persone
. Grazie mille!

Vedi la mia cassetta della libertà

Scopri ora il vero percorso per ottenere la vera libertà. Accedi a innumerevoli segreti e tecniche per essere Sano, Libero e Felice, che sono celati al 99% dell'umanità.
Scarica ora Gratis il 1° Passo ->
e mi iscrivo alla mailing list

Articolo inserito in: Da evitare, Salute e Benessere , , ,
Gli utenti hanno letto anche:
 Commenti:

Lascia un commento!