Mercurio ed altri metalli pesanti – Ecco come eliminarli dal corpo con alimenti naturali

Pubblicato da Stefano il 9 Mag 2014 - Letto
Scopri ora il vero percorso per ottenere la vera libertà. Accedi a innumerevoli segreti e tecniche per essere Sano, Libero e Felice, che sono celati al 99% dell'umanità.
Scarica ora Gratis il 1° Passo ->
e mi iscrivo alla mailing list
 

metalli pesanti chelante mercurio alimenti naturaliL’accumulo nel nostro corpo di metalli pesanti soprattutto Mercurio e Alluminio è stato dimostrato che possono avere effetti dannosi per la salute e spesso portare a malattie.

La OMS ipotizza che l’intossicazione da alluminio è un fattore di rischio per lo sviluppo o l’accelerazione del morbo di Alzheimer nell’uomo. Inoltre altre ricerche sostengono che l’intossicazione d alluminio provochi anche danni al sistema nervoso centrale, demenza, perdita di memoria.

Un intossicazione da mercurio invece provoca invece la istruzione del sistema nervoso, danni al cervello e danni al DNA.

Sulle varie patologie scatenanti vedi anche: http://www.ing.unitn.it/~colombo/metalli_pesanti/intro.html

Recentemente Mike Adams il fondatore di Natural News Forensic Food Labs ha condotto un interessantissima ricerca per capire quali alimenti possono essere utili a chelare meglio il mercurio e dunque poterlo eliminare più facilmente dal nostro organismo.

Oggi il mercurio si trova nei vaccini, nelle vecchie otturazioni dentali, nei cibi OGM, nei pesticidi, nel pesce (soprattutto tonno e grandi pesci) e in molte altre cose con cui veniamo in contatto. 

 

Come possiamo proteggerci ed eliminare il mercurio dal nostro corpo ?

metalli pesanti mercurio terapia chelante rimozioneIl segreto a detta del ricercatore, sta nella potenza di alcune sostanze naturali che, al momento della digestione, si legano con il mercurio e gli altri metalli pesanti, riuscendo così a catturali ed eliminarli, impedendone l’assorbimento.

Finora, lo studioso ha sperimentato diverse sostanze come chelanti e una delle fibre più efficaci a chelare il mercurio, nonché economica e facili da reperire è stata la fragola; capace di bloccare oltre il 95% di mercurio nel corpo.

Tuttavia ci sono anche molti altre sostanze naturali derivanti da piante e frutti che si sono dimostrate efficaci negli studi di Adams. Di alcune di queste si sente spesso parlare nel momento in cui si cerca una terapia chelante a base di prodotti naturali, quindi è molto probabile che i suoi esperimenti e le sue percentuali di chelazione siano in buona parte affidabili.

Ecco l’elenco stilato da Adams con relativa percentuale di assorbimento riguardo al mercurio:

Alga clorella: 99 % ( la più conosciuta ed efficace per chelare i metalli pesanti)
Puoi ordinarla qui: integratore organico di alga clorella
Proteine della canapa: 98 %
Burro di arachidi: 96 % (grazie alla sua vischiosità)
Fragole : 95 %
Foglie di Coriandolo: 95 %
Lamponi : 92 %
Cacao in polvere : 91 %
Erba di grano: 90 %
Granola di cocco e cereali : 89 %
Erba d’orzo : 89 %
Un ottimo integratore organico puoi trovarlo qui: integratore di erba d’orzo organico
Bacche di Acai : 88%
Farina di frumento : 86 %
Polvere di Nori: 85 %
Spirulina: 83 % (la trovi in erboristeria)
Mirtilli : 83 %
Mango : 73 %
Senape : 72 %
Succo d’arancia : 54%
Riso integrale : 53 %
Barbabietole : 20 %
Zeolite : 9 %
Puoi acquistarla qui: integratore di zeolite

Fonte: http://www.naturalnews.com/044339_dietary_mercury_heavy_metals_removal.html

Vedi anche: http://labs.naturalnews.com/Mercury-Capturing-Effect-of-Common-Foods.html

Come puoi vedere alcuni prodotti sono di uso comune, quindi puoi semplicemente inserirli più spesso nella tua alimentazione quotidiana in modo da prevenire un eccessivo accumulo di mercurio nell’organismo.

 

Come individuare la presenza di metalli pesanti nel corpo ?

Oggi a causa dell’inquinamento, dei farmaci, dei prodotti commerciali e del cibo industriale è indiscutibile che nella maggior parte delle persone (se non in tutte) è presente una percentuale elevata di metalli pesanti e uno squilibrio riguardo ai minerali necessari essenziali per il corpo.

mineralogramma test capelloPertanto, ti consiglio (come faccio io da almeno 2 anni e circa ogni 6 mesi) di fare un test del capello (mineralogramma) per avere una visione chiara, dettagliata e precisa sulle varie percentuali presenti nel tuo organismo di metalli pesanti e dei principali minerali necessari per una buona salute fisica e mentale.

Puoi affidarti a:
http://www.mineral-test-sas.com
http://www.daphnelab.com/

Effettuando il mineralogramma saprai anche in che modo e con che quantità intervenire per eliminare i metalli pesanti dal corpo e quali integratori specifici assumere. Perché andrai ad assumere solo quelli di cui hai realmente bisogno e magari privilegiando quelli di composizione organica.

la terapia chelante libroPer maggiori informazioni ti consiglio di leggere l’interessante e completo libro: La terapia Chelante di Fiamma Ferraro

Finalmente un libro che parla in maniera completa e dettagliata della Terapia Chelante. Questa efficace e scientificamente provata terapia ha la scopo di disintossicare il nostro organismo dall’accumulo di metalli pesanti e tossici.

Puoi leggere un estratto del libro qui: Estratto del libro la terapia chelante

Spero come sempre di averti fornito un informazione utile e interessante. Se vuoi condividere questo articolo sui social network, utilizza i bottoni qui sotto. Se vuoi esprimere la tua opinione o fornire dei suggerimenti in merito a quanto discusso, scrivi un commento qui sotto nel form.

 
CONDIVIDI: Hai trovato questo articolo utile e interessante? Condividi sui Social Network . La condivisione di queste informazioni è il primo passo per vivere in un mondo migliore. Ogni tua condivisione è apprezzatissima e può far vivere meglio
altre persone
. Grazie mille!

Vedi la mia cassetta della libertà

Scopri ora il vero percorso per ottenere la vera libertà. Accedi a innumerevoli segreti e tecniche per essere Sano, Libero e Felice, che sono celati al 99% dell'umanità.
Scarica ora Gratis il 1° Passo ->
e mi iscrivo alla mailing list

Articolo inserito in: Alimentazione, Depurazione, Salute e Benessere, Tecniche di guarigione , , , ,
Gli utenti hanno letto anche:
 Commenti:

Un commento »

  • Ambra ha detto:
    21 Agosto 2014, alle 20:49

    ciao Stefano ti faccio i complimenti per questo articolo sui metalli pesanti e relativi rimedi.sicuramente adotterò con più consapevolezza quei cibi utili a contrastarli.Grazie mille. Ambra

Lascia un commento!