ORG – L’agricoltura Italiana ha ottenuto una grande vittoria contro gli OGM

Pubblicato da Stefano il 10 Giu 2014 - Letto
Scopri ora il vero percorso per ottenere la vera libertà. Accedi a innumerevoli segreti e tecniche per essere Sano, Libero e Felice, che sono celati al 99% dell'umanità.
Scarica ora Gratis il 1° Passo ->
e mi iscrivo alla mailing list
 

legambiente no ogmNel momento in cui scrivo, la nostra agricoltura ha ottenuto una grande vittoria: il Tar del Lazio ha infatti confutato tutte le motivazioni che portavano alla legittimità delle coltivazioni geneticamente modificate (OGM), evidenziandone le conseguenze potenzialmente negative.

Legambiente Italia in questo momento chiede al Governo di non fermarsi e di emanare subito dei provvedimenti che impediscano in modo definitivo l’introduzione delle colture transgeniche nel rispetto dell’agricoltura italiana di qualità.
Gli OGM (Organismi geneticamente modificati), che sono stati spacciati dalle multinazionali come la soluzione ai tanti problemi sociali, ambientali ed economici, ma hanno già mostrato i propri limiti:

  • Sociali: un’alimentazione a base di organismi geneticamente modificati potrebbe compromettere la capacità riproduttiva, provocare un aumento di peso, di allergie ed di intolleranze alimentari.
  • Ambientali: il polline o i semi portati dal vento e dagli insetti contaminano inevitabilmente le colture tradizionali o biologiche. Inoltre l’inserimento in natura di colture transgeniche rischia di introdurre nuove erbe infestanti e insetti più resistenti
  • Economici: le grandi produzioni potrebbero mirare al controllo dei mercati mondiali a discapito dei piccoli agricoltori, dell’agricoltura biologica, delle filiere corte e dei prodotti tipici

Fonte: Legambiente.it

legambiente italia no ogm

Spero come sempre di averti fornito un informazione utile e interessante. Se vuoi condividere questo articolo sui social network, utilizza i bottoni qui sotto. Se vuoi esprimere la tua opinione o fornire dei suggerimenti in merito a quanto discusso, scrivi un commento qui sotto nel form.

Le persone dopo hanno letto:

 
CONDIVIDI: Hai trovato questo articolo utile e interessante? Condividi sui Social Network . La condivisione di queste informazioni è il primo passo per vivere in un mondo migliore. Ogni tua condivisione è apprezzatissima e può far vivere meglio
altre persone
. Grazie mille!

Vedi la mia cassetta della libertà

Scopri ora il vero percorso per ottenere la vera libertà. Accedi a innumerevoli segreti e tecniche per essere Sano, Libero e Felice, che sono celati al 99% dell'umanità.
Scarica ora Gratis il 1° Passo ->
e mi iscrivo alla mailing list

Articolo inserito in: Alimentazione, Da evitare, News, OGM , ,
Gli utenti hanno letto anche:
 Commenti:

Lascia un commento!