Come le Cimici Verdi riescono a Sopravvivere agli Uomini – Un grande Insegnamento Rivelato

Pubblicato da Stefano il 7 Gen 2015 - Letto
Scopri ora il vero percorso per ottenere la vera libertà. Accedi a innumerevoli segreti e tecniche per essere Sano, Libero e Felice, che sono celati al 99% dell'umanità.
Scarica ora Gratis il 1° Passo ->
e mi iscrivo alla mailing list
 

cimice verdeQuesta estate in casa mia c’è stata una vera e propria invasione di cimici verdi. Si.. proprio quelle odiose creaturine verdi svolazzanti che quando le schiacci fanno una puzza assurda e che entrano in casa da ogni parte (basta lasciare una porta o una finestra aperta) soprattutto se si vive in campagna.

Una sera ne era entrata una in casa e io mi ero un po’ ipnotizzato a guardarla mentre svolazzava intorno alla luce di camera ed è li che mi sono reso conto che:

"le cimici sono uno degli esseri viventi che riesce a sopravvivere all’uomo. Non viene ucciso dall’uomo, ma al contrario viene lasciato stare!"

La triste realtà è che la razza umana è l’unica specie che uccide altri esseri viventi per altri motivi al di fuori della sopravvivenza. Infatti al di l’ha del fatto che uccidiamo per cibarci (e qui anche qui potremo parlarne per ore sull’eticità di questo in quanto è dimostrato che non è necessario uccidere esseri animali per vivere), uccidiamo per odio, fastidio, razzismo, ignoranza, impedimenti, gelosia, perversione, interessi, soldi, potere, esperimenti e anche per il semplice divertimento a farlo.

Mi rendo conto che siamo veramente fuori di testa, perché tutti gli esseri viventi sono importanti allo stesso modo, e ogni vita è importante come le altre. Non ce n’è una che vale di meno e una che vale di più.

Tengo a precisare che per esseri viventi non intendo solo l’essere umano, ma esseri viventi come cani, gatti, pesci, lucertole, uccelli, zanzare, api, leoni, ecc… e possiamo includere anche le piante dato che anche queste nascono, crescono, si nutrono, si riproducono e muoiono. Come facciamo noi.

Siamo l’unica razza sul pianeta che anche se non è per necessità di sopravvivere uccide altri esseri viventi. Oggi credo che siamo una razza che deve il prima possibile cambiare il suo modo di stare al mondo, tornando a comprendere che è grazie al mondo che possiamo vivere e non è il mondo che vive grazie a noi.

Ok…. Ma torniamo alla cimice verde che puzza 🙂

Forse ti stai chiedendo… ma che centra tutto questo con la cimice verde che puzza ?

Come fa la cimice verde a sopravvivere all’uomo quando questo distrugge e uccide tutto ciò che incontra ?

Centra perché la cimice verde, nella sua evoluzione (come anche atri esseri viventi) ha sviluppato una difesa contro i predatori (anche verso l’uomo) che le permette di sopravvivere. Questa autodifesa è proprio la secrezione puzzolente che è capace di sprigionare e di rilasciare in momenti di paura. Come appunto la situazione in cui vorremmo ucciderla, semplicemente schiacciandolo.

Mi ricordo che una volta  ero da mia mamma e trovai una cimice verde sul pavimento…  la conversazione andò così:

Io: Mamma!!! C’è una cimice per terra !!

Mamma: Attento, non schiacciarla perché altrimenti puzza. Prendi un pezzo di carta e buttala fuori!

Non so tu, ma io questo la chiamo "un ottimo modo per sopravvivere all’uomo."

E’ una tecnica che causa nell’uomo un problema più grande e fastidioso da risolvere riguardo al semplice fastidio di avere una cimice viva a giro per casa.

A differenza di altri esseri viventi che detestiamo, e che probabilmente la maggior parte delle persone ancora uccide quando se li trovano davanti in casa, anche se innocui (piattole, insetti, topi, zanzare, mosche, formiche, lucertole, piccoli serpentini, rospi, ecc.. ) la cimice verde è forse l’unica che viene risparmiata perché se uccisa puzza.

Questo le permette di sopravvivere alla ferocia dell’essere umano e alla morte sicura.)

Importante

Credo che aver sviluppato tale istinto di sopravvivenza contro l’uomo, la cimice verde debba avere un enorme rispetto perché come tutti gli animali può fornirci grandi insegnamenti e riflessioni sulla sua natura e della natura di cui facciamo parte.

Io per natura e per amore del mio pianeta e di tutti gli esseri viventi di cui è composto ho scelto la vita, per me e per tutti quanti.

Fallo anche tu e la prossima volta che incontri una cimice verde pensa a quale incredibile istinto di sopravvivenza è stata in grado di creare.

Penso anche ad un altra cosa… penso che arrivare a tale verità non sia stato un caso, ma un segnale che la natura e la madre terra mi ha voluto inviare come avviso al fatto che la stiamo uccidendo ma che non rimarrà inerme. In qualche modo lei e le creature che la popolano prima o poi (come vuole l’evoluzione) svilupperanno dei meccanismi sempre più forti di difesa e autodifesa per sopravvivere al mondo che cambia. Se noi continueremo a non rispettarla e a non rispettare la vita di tutte le creature, prima o poi saremo noi che dovremo imparare a sopravvivere a loro.

Spero che questo articolo anche se abbastanza filosofico e forse un po’ controverso possa averti fatto riflettere su quello che siamo e su quello che dovremmo essere. Mi piacerebbe conoscere la tua opinione a riguardo, per farlo puoi lasciare un commento qui.

Le persone dopo hanno letto:

 
CONDIVIDI: Hai trovato questo articolo utile e interessante? Condividi sui Social Network . La condivisione di queste informazioni è il primo passo per vivere in un mondo migliore. Ogni tua condivisione è apprezzatissima e può far vivere meglio
altre persone
. Grazie mille!

Vedi la mia cassetta della libertà

Scopri ora il vero percorso per ottenere la vera libertà. Accedi a innumerevoli segreti e tecniche per essere Sano, Libero e Felice, che sono celati al 99% dell'umanità.
Scarica ora Gratis il 1° Passo ->
e mi iscrivo alla mailing list

Articolo inserito in: Illuminazioni e Intuizioni, Saggezza e Spiritualità , ,
Gli utenti hanno letto anche:
 Commenti:

Lascia un commento!