Cimatica e gli esperimenti di Hans Jenny – Le onde sonore creano forme geometriche

Pubblicato da Stefano il 20 Lug 2014 - Letto
Scopri ora il vero percorso per ottenere la vera libertà. Accedi a innumerevoli segreti e tecniche per essere Sano, Libero e Felice, che sono celati al 99% dell'umanità.
Scarica ora Gratis il 1° Passo ->
e mi iscrivo alla mailing list
 

Cimatica - Gli esperimenti di Hans Jenny Intorno ai primi anni del 1900 gli studi di Chladni furono sviluppati e applicate alle nuove tecnologie dell’epoca da  Hans Jenny, che dimostrò come le onde sonore avevano un effetto morfogenetico, cioè potevano creare delle forme nel mondo fisico.

Grazie all’uso delle nuove tecnologie come generatori di frequenze elettroniche e autoparlanti, Hans dimostrò come al variare delle frequenze sonore, la materia (in questo caso sabbia, sale, polvere o anche liquidi) cambiavano di forma andando a disporsi in un modo preciso e strutturato.

 Chiamò questi studi “Cimatica”, termine che in greco significa “studio sulle onde

Ecco alcuni video spettacolari:

Amazing Resonance Experiment!
http://www.youtube.com/watch?v=wvJAgrUBF4w

Chladni Patterns
http://www.youtube.com/watch?v=wMIvAsZvBiw

Puoi trovare molti altri video su youtube, semplicemente digitando "Ernst Chladni", " chladni plate", "Cimatica" o "Hans Jenny"

Ecco alcune forme che sono state scoperte utilizzando dei liquidi:

Qui sotto invece alcune forme scoperte utilizzando della sabbia.

Non trovi che siano delle forme stupendi ?

Inoltre all’aumentare della frequenza vibratoria, le immagini diventano sempre più belle e sempre più complesse.

Ti voglio fare una domanda… Queste immagini non ti ricordano qualcosa ?? Hai sentito parlare di cerchi nel grano ?

Può essere assurdo, e personalmente non so se vi possa essere una correlazione tra queste due cose; tuttavia come abbiamo visto le frequenze generate su una membrana creano precise forme di  materia, quindi cosa impedisce (avendo una tecnologia avanzata) di emettere una frequenza diretta (dall’alto o dal basso ) verso la crosta terrestre affinché la materia su cui viene focalizzata quella frequenza (in questo caso grano) si modifichi prendendo una determinata forma ?

Ecco a sinistra due cechi nel grano e a destra due forme scoperte con la cimatica.

Tornando agli studi di Hans Jenny…

Hans Jenny oltre a fare esperimenti con suoni e frequenze vibratorie generate da apparecchi elettronici, utilizzo anche uno strumento chiamato fonoscopio, che gli permisero di produrre le vibrazioni direttamente dalla voce umana.

La scoperta più sorprendente fu quando pronunciando vocali dell’antica lingua fenicio-ebraica e sanscrita, la sabbia assumeva la precisa forma del simbolo grafico raffigurato con cui veniva indicato dagli antichi!

Questo fenomeno mette in evidenza che queste antiche lingue “sacre” (e qua non è un appellativo a caso) furono create da persone che conoscevano una scienza simile alla cimatica. E non solo, ma queste scritture, oggi perdute, informavano il cervello tramite due canali, quello analitico e logico (emisfero sinistro) e quello sensoriale e globale (emisfero destro). Erano insomma più efficaci delle nostre lingue attuali, per trasmettere conoscenza.

suono aum simboloAd esempio pronunciando la parola in antico sanscrito come l’OM (Aum) (conosciuto dagli induisti e buddhisti come il suono della creazione e corrispondente al Verbo, al Logos della Bibbia occidentale) la polvere di licopodio si disponeva sulla lastra metallica formando un cerchio con un punto centrale, il simbolo con il quale quelle antiche popolazioni rappresentavano lo stesso mantra OM (Aum).

Inoltre fu anche utilizzato in seguito dall’alchimia e nell’esoterismo occidentale per indicare l’aspetto solare (vedi immagine sopra).

Guarda il video qui sotto:

STEVEN HALPERN Cymatic Imagery of Sacred Chant recorded Inside the Great Pyramid http://www.youtube.com/watch?v=Yw13EAX3cZk

Secondo me questo p tutto molto affascinante, vide che i suoni di antichi linguaggi, come il sanscrito o l’ebraico, producono la figura stessa del simbolo alfabetico che si pronuncia.

Altrettanto interessante è la scoperta che alcuni disegni corrispondono a strutture cellulari di organismi viventi e che perciò ogni cellula è caratterizzata da una vibrazione specifica, cioè una nota precisa!

Tutta la creazione è una sinfonia di suoni, di vibrazioni, in cui le singole parti s’inseriscono attratte dalla risonanza con i suoni simili. Queste sono le interessanti deduzioni della Cimatica.

A seguito dei suoi esperimenti Hans Jenny sosteneva che esiste un sottile potere attraverso il quale il suono da forma alla materia.

Inoltre Secondo Jenny queste strutture, che ricordano i mandala ed altre forme ricorrenti in natura, sarebbero la manifestazione fisica della forza invisibile del campo vibrazionale, ma cosa più importante afferma che ogni forma contiene le informazioni sulla frequenza che l’ha generata.

Per riassumere quello appena detto, possiamo dire semplicemente che la Cimatica ci dimostra che esiste una relazione reale tra suono e forma. E come abbiamo visto, con le figure di Chladini la relazione tra suono e forma è una relazione precisa e prevedibile, perché ad ogni specifica frequenza corrisponde una determinata forma.

Quindi… Ad ogni frequenza corrisponde un determinato schema o forma. E c’è sempre lo stesso schema, se c’è sempre la stessa vibrazione.

Non a caso Pitagora aveva già intuito e sosteneva che
"la geometria delle forme è musica solidificata"

Quello che abbiamo capito è che una vibrazione, forma un suono, ma forma anche una forma o immagine che secondo Hans contiene le informazioni sulla frequenza che l’ha generata.

Ma se è vero tutto questo, forse può anche essere vero il contrario, cioè…

Una forma può emettere una frequenza vibratoria ? Scoprilo all’interno dell’ ebook gratuito I Primi passi verso la vera libertà

L’argomento trattato ti interessa? Ti invito a scaricare gratuitamente l’ebook sui Primi passi verso la vera libertà in cui scoprirai tantissime altre vcerità e scoperte scentifiche volutamente nascoste alla massa per aumentare la consapevolezza su come è fatto il mondo che ci circonda e come sfruttare per essere più felici, sani e liberi.

Spero come sempre di averti fornito un informazione utile e interessante. Se vuoi condividere questo articolo sui social network, utilizza i bottoni qui sotto. Se vuoi esprimere la tua opinione o fornire dei suggerimenti in merito a quanto discusso, scrivi un commento qui sotto nel form.

Le persone dopo hanno letto:

 
CONDIVIDI: Hai trovato questo articolo utile e interessante? Condividi sui Social Network . La condivisione di queste informazioni è il primo passo per vivere in un mondo migliore. Ogni tua condivisione è apprezzatissima e può far vivere meglio
altre persone
. Grazie mille!

Vedi la mia cassetta della libertà

Scopri ora il vero percorso per ottenere la vera libertà. Accedi a innumerevoli segreti e tecniche per essere Sano, Libero e Felice, che sono celati al 99% dell'umanità.
Scarica ora Gratis il 1° Passo ->
e mi iscrivo alla mailing list

Articolo inserito in: Esperimenti Scientifici , , , , , ,
Gli utenti hanno letto anche:
 Commenti:

Lascia un commento!