Scegli un prodotto perché ? Sei tu a scegliere o è il sistema che sceglie per te ?

Pubblicato da Stefano il 13 Mar 2014 - Letto
Scopri ora il vero percorso per ottenere la vera libertà. Accedi a innumerevoli segreti e tecniche per essere Sano, Libero e Felice, che sono celati al 99% dell'umanità.
Scarica ora Gratis il 1° Passo ->
e mi iscrivo alla mailing list
 

scelta consapevole alimentiOgni volta che vado al supermercato tradizionale (quindi raramente e giusto per comprare pochissime cose) mi rendendo sempre più consapevole che la maggior parte delle persone non analizzano a fondo la qualità di quello che mangiano. Sono sempre di corsa e indaffarate. E per tanto si fidano del sistema, delle pubblicità e di quello che trovano sugli scaffali del supermercato.

Se vuoi vivere libero, devi prendere coscienza che non può essere “il sistema” a dirti cosa è meglio  mangiare. Devi essere tu, consapevole di quello che è meglio mangiare. E devi sapere che questo è un tuo diritto e lo puoi far valere in ogni momento grazie alle tue scelte.

Sei tu che decidi come deve essere “il sistema” e come deve funzionare. Non sono le società che puntano soprattutto al profitto e meno alla salute degli individui che devono decidere.

Loro hanno “potere” solo se tu, io e gli altri decidiamo di darglielo. Siamo noi, il popolo a detenere il potere su tutto.
Se tu decidi che un prodotto non è salutare e smetti comprarlo,  e magari gli altri lo fanno di conseguenza, l’azienda che produce quel prodotto, smetterebbe di produrlo. E anzi se è intelligente ascolterebbe la voce dei consumatori e potrebbe iniziare a produrre un prodotto salutare e come noi lo vogliamo.

In realtà tutti noi siamo stati ingannata per decenni dalla pubblicità e dai media. Non avendo tempo di soffermarci a riflettere e ad informarci anche solo 2 minuti sulla qualità di un prodotto, abbiamo fatto la cosa più semplice e veloce che potevamo fare…. Ascoltare il consiglio dei media, ovvero il consiglio dell’azienda che vuole vendere un prodotto.

Lo sanno tutti oggi che le pubblicità sono fatte a regola d’arte (io lo so perfettamente visto che ho lavorato per anni in questo settore) e sfruttano tutte le leve psicologiche, al fine di indurre i consumatori a scegliere il prodotto pubblicizzato. E anche se sai che è così è inevitabile cascarci.

Inoltre se lo vedi in tv non vuol dire affatto che quel prodotto sia di qualità e salutare. All’azienda importa solo fare del profitto. E questo gli riesce a regola d’arte grazie alla manipolazione attraverso la pubblicità e al fatto che non abbiamo tempo per fermarci a riflettere e a documentarci.

Buone notizie, il cambiamento è già iniziato ma non basta

leggere etichette alimentiTutto questo per fortuna sta già cambiando perché sono sempre di più le persone che si svegliano" e incominciano a prendersi “solo 2 minuti” per leggere l’etichetta degli ingredienti, l’etichetta di provenienza di un alimento o magari fare qualche ricerca su internet.

E non a caso anche i prodotti e i supermercati stanno cambiando.

Ad esempio, qualche anno fa era impossibile trovare prodotti Biologici e di qualità nei più famosi supermercati; adesso invece stanno sempre di più integrandoli e creando nuovi reparti.

Tutto questo è dovuto alle persone, come me e spero anche come te, che vogliono vivere in salute ed avere tanta energia.

Il nostro potere, il potere del popolo è potentissimo. Basta solo fermarsi 2 minuti a riflettere (evitando qualsiasi condizionamento mentale delle pubblicità) su quale prodotto scegliere.
"Meglio questo che cosata meno ma non so quanto fa male o meglio quello che costa leggermente di più ma è più sano e fatto in modo migliore ?"

E non ti dimenticare che… devi pensare e scegliere con la tua testa.

Sono le tue scelte di oggi che creano il futuro di domani per per te, per i tuoi figli, per i tuoi nipoti e …. Quindi scegli con la testa. Ma soprattutto accorgendoti dei  condizionamenti.

Una semplice scelta oggi può cambiare il mondo di domani

La prossima volta che vai a fare la spesa e devi scegliere, fatti questa semplice domanda :

“Scelgo questo perché ?”

Perché me lo ha consigliato la pubblicità… o perché so che è più salutare ed è la cosa giusta ? Cosa voglio far trovare ai miei figli e a chi verrà dopo di me in questi scaffali ?

Quello che scegli oggi è quello che trovi sugli scaffali domani!

Se continui a scegliere schifezze nonostante che sai essere dannose ma di cui magari sei stato illuso che non puoi fare a meno, troverai sempre le stesse schifezze.

Se vuoi trovare cose nuove, diverse e più salutari, devi iniziare oggi stesso a fare scelte diverse. Solo così potrai creare un futuro diverso. Smettendo magari anche di pensare che il sistema lavora contro di te. Perché tu sei il sistema!

Albert Eintein diceva: 
"La vera pazzia è continuare
a fare la stessa cosa aspettandosi risultati diversi”

Il sistema sei tu, io, tutti noi. Se non cambiamo noi, il sistema non cambierà mai. Perché lo illudiamo che questo è quello che vogliamo. Ma è sbagliato, non è così.

Perciò, inizia oggi stesso a fare la tua prima nuova scelta consapevole e vedrai il mondo cambiare.

Spero di averti fornito un informazione utile e interessante. Se vuoi condividere la tua opinione o fornire dei suggerimenti in merito a quanto discusso, scrivi un commento qui sotto nel form.

Le persone dopo hanno letto:

 
CONDIVIDI: Hai trovato questo articolo utile e interessante? Condividi sui Social Network . La condivisione di queste informazioni è il primo passo per vivere in un mondo migliore. Ogni tua condivisione è apprezzatissima e può far vivere meglio
altre persone
. Grazie mille!

Vedi la mia cassetta della libertà

Scopri ora il vero percorso per ottenere la vera libertà. Accedi a innumerevoli segreti e tecniche per essere Sano, Libero e Felice, che sono celati al 99% dell'umanità.
Scarica ora Gratis il 1° Passo ->
e mi iscrivo alla mailing list

Articolo inserito in: Alimentazione, home, Vivere liberi, Vivo Libero
Gli utenti hanno letto anche:
 Commenti:

Lascia un commento!